VINCI IL FRIULI VENEZIA GIULIA

È il concorso che il Consorzio del prosciutto di San Daniele promuove con l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, per affermare le origini del prosciutto e invitare i consumatori a scoprirne il territorio d’origine.
San Daniele del Friuli, 29 luglio 2014 – Il prosciutto di San Daniele? È unico, come la sua terra. A ricordarlo, oggi, arriva un concorso a premi promosso dal Consorzio del prosciutto di San Daniele in collaborazione con l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia: si intitola Vinci il Friuli Venezia Giulia e mette in palio 600 confezioni di prodotti tipici del territorio (vino, caffè e olio) e 15 soggiorni luxury, un week-end per due persone in Friuli Venezia Giulia. E’ compreso nel pacchetto turistico il viaggio, un autista privato per l’intero fine settimana, cene gourmet e visite guidate ad alcuni dei luoghi caratteristici della regione.
Per partecipare al concorso Vinci il Friuli Venezia Giulia è sufficiente acquistare una delle vaschette di San Daniele pre-affettato dotate di etichetta, in vendita nei negozi aderenti all’iniziativa, e seguire le modalità riportate. I prodotti tipici si vincono in instant-win, i soggiorni in Friuli Venezia Giulia invece saranno assegnati tramite due estrazioni finali (previste il 30 settembre 2014 e il 15 gennaio 2015).
Un concorso, insomma, che riafferma il profondo legame del San Daniele made in Friuli Venezia Giulia con il suo territorio d’origine: un luogo che grazie al suo microclima unico e ad un’antica tradizione locale crea un prosciutto davvero irripetibile.
Per partecipare al concorso e provare ad aggiudicarsi un viaggio alla scoperta del Friuli Venezia Giulia e dei suoi sapori, tra un calice di Friulano e un piatto di San Daniele, ci sarà tempo fino al 31 dicembre.
Per i dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.scopritevintenditori.it.