Per Fabio Capello un mercoledì da campioni a “Due settimane con il San Daniele”

Mercoledì 18 maggio l’allenatore della Nazionale Inglese al Temporary intervistato da Alberto Brandi

Milano, 16 maggio 2011 – Sarà dedicato al grande calcio il mercoledì sera di “Due settimane con il San Daniele”, con due ospiti che ci condurranno sui più importanti campi da gioco e ci faranno conoscere ogni segreto delle squadre nazionali e internazionali . 

Il 18 maggio 2011 alle ore 18.00 arriva al temporary, realizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele a Milano in via Garibaldi 59, Fabio Capello, stella del calcio italiano degli anni settanta, nonché un allenatore che ha nel suo palmares ogni genere di trofei ottenuti con Milan, Juventus, Roma e Real Madrid. Oggi è alla guida della Nazionale inglese.

Un altro friulano doc, come lo sono i tanti personaggi che hanno animato gli incontri del Temporary dedicato al Prosciutto di San Daniele, che ha contribuito con i trofei vinti in campo italiano ed internazionale da giocatore e allenatore a tenere alto il nome dell’Italia e del Friuli nel mondo. 

Sarà intervistato da Alberto Brandi, giornalista sportivo e conduttore della seguitissima trasmissione Controcampo in onda su Rete 4, racconterà gli episodi più emozionanti che hanno segnato la sua grande carriera calcistica oltre ai ricordi e le curiosità che lo legano al famoso prosciutto.

“Due settimane con il San Daniele” è realizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele in collaborazione con l’ERSA del FVG, per festeggiare i 50 anni della fondazione del Consorzio e celebrare nel contempo anche i 150 anni di una Nazione che lo considera tra gli ambasciatori del suo sapore. Continuerà fino al 21 maggio con un nutrito cartellone di appuntamenti all’insegna del “Tipicamente Friulano” che vede ogni giorno alternarsi degustazioni di San Daniele abbinato al Friulano con corsi pratici su come si riconosce, si taglia e si conserva il San Daniele. 

Il pubblico sarà coinvolto in “San Daniele il prosciutto per ogni Pane italiano”, un’iniziativa che celebra le tante realtà regionali d’Italia espresse dall’alimento che più facilmente si abbina con il prosciutto. Appuntamenti fissi del calendario saranno proprio gli “Spuntini a base di Pane, San Daniele e Friulano” all’ora di pranzo e l’Happy Hour in musica tutti i giorni dalle 19.30 fino alle 21.30. Non mancheranno anche le iniziative per i bambini e un gustoso Saturday Brunch dove soddisfare l’appetito del sabato. 

Per informazioni su Aria di Festa e sulle tappe dell’iniziativa: 
http://www.prosciuttosandaniele.it/ 
Per informazioni sul temporary Milano e iscrizioni:
http://sandaniele50.it/
www.facebook.com/pages/DUE-SETTIMANE-CON-IL-SAN-DANIELE-10-21-Maggio


DUE SETTIMANE CON IL SAN DANIELE 
Incontro con Fabio Capello 
Mercoledì 18 maggio 2011 
Via Garibaldi 59 – ore 18 
Ingresso libero

Fabio Capello, nato a San Canzian d’Isonzo (Gorizia) nel 1946, esordisce come centrocampista a soli diciotto anni nella Spal, scoperto dall’allora allenatore Paolo Mazza che lo porta a Ferrara ancora ragazzino prelevandolo dalla squadra locale del Pieris. Nel 1967 viene acquistato dalla Roma con la quale, due stagioni dopo, conquista il suo primo trofeo, la Coppa Italia. La società capitolina lo cede quindi alla Juventus, squadra in cui vince tre scudetti, nel ’72, ’73 e ’75. Diventa una presenza fissa della nazionale italiana dalla prima metà degli anni settanta, totalizzando trentadue presenze e otto reti, tra le quali spicca il gol segnato il 14 novembre 1973 grazie al quale l’Italia vince per la prima volta nella sua storia in casa dell’Inghilterra, a Wembley, considerata allora la “tana inespugnabile” del calcio d’oltremanica. Nel 1976 lascia la Juventus per il Milan, dove chiude la carriera da calciatore nel 1980 dopo aver vinto una Coppa Italia nel 1977 ed uno scudetto nel 1979. Già pluridecorato come calciatore, Fabio Capello ha portato al successo come allenatore società blasonate quali il Milan, il Real Madrid, la Roma e la Juventus, vincendo il campionato con tutte le squadre che ha allenato, oltre a conquistare in campo internazionale la Champions League (1993/1994) e la Supercoppa UEFA (1994) con la compagine rossonera. Dal 2007 è alla guida della Nazionale inglese.

Alberto Brandi, nato a Milano nel 1963, è giornalista sportivo e conduttore televisivo. Negli anni ottanta inizia a collaborare con alcune radio e televisioni private della Lombardia occupandosi di calcio. Nel gennaio 1992 entra a far parte come giornalista della redazione sportiva di RTI, dove attualmente è caporedattore. Nei primi anni si alterna con altri colleghi nella conduzione dei programmi sportivi Italia 1 Sport e Studio Sport fino ad assumere, nel 1996, la conduzione della trasmissione che lo rende noto al grande pubblico: Guida al Campionato, programma della domenica di Italia 1, che conduce per 10 stagioni al fianco di Maurizio Mosca e vari comici tra i quali Gene Gnocchi e Max Pisu. Dalla stagione 2006/2007 conduce Controcampo – Diritto di replica, seguitissima trasmissione televisiva in onda la domenica sera su Rete 4.

FABIO CAPELLO