MUSICA AD ARIA DI FESTA: A SAN DANIELE DEMO MORSELLI E NOEMI

Per i 4 giorni della festa si balla nelle piazze con musica dal vivo e disco a tutte le ore

Cinque palchi, per 31 ore di musica di tutti tipi: Aria di Festa, la kermesse che a San Daniele del Friuli dal 22 al 25 giugno celebra il famoso Prosciutto Dop ha un debole per il mondo delle note. Negli anni scorsi per le piazze del comune si sono visti grandi interpreti e quest’anno non si fa eccezione: nel fitto programma di oltre 100 eventi di questa edizione ci sono tre concerti con nomi di primo piano e tantissime occasioni per ballare. 

Si comincia proprio nel giorno d’inaugurazione con il concerto della Demo Morselli Band alle 21 in piazza Duomo. Sul palco venti elementi più l’esuberante direttore per due ore dedicate al vecchio e nuovo swing con classici come “Hello Dolly”, “In the Mood”, nel “Blu dipinto di blu” e nuove canzoni piene di ritmo. 

Domenica 24 giugno sempre in Piazza Duomo alle 21 sarà la volta di Noemi, la cantautrice romana, terza all’ultimo festival di Sanremo con la canzone “Sono solo parole”, promette una esaltante performance dal vivo. 

Lunedì stessa location, gruppo completamente differente: il concerto di chiusura è affidato ai Playa Desnuda. Il gruppo friulano gioca in casa, ma ha ottenuto già una notorietà nazionale per il modo divertente e ironico con cui arrangia i classici del passato in chiave “canzoni da spiaggia”: un mix di reggae ska, soul che non manca mai di divertire il pubblico. 

Intanto tutti i giorni sui palchi di Piazza Cattaneo, Piazza Pellegrino, Piazza IV Novembre e Parco del Castello dalle 21 alle 24 di venerdì e lunedì e dalle 11,30 alle 24 di sabato e domenica si balla con disco anni 70, pop, rock, blues funky e soul selezionati dai migliori Dj. L’energia non mancherà: le genuine qualità alimentari del Prosciutto di San Daniele sono perfette anche per chi vuole divertirsi.