GIORGIA SURINA MADRINA DA HITLIST PER ARIA DI FESTA

San Daniele del Friuli, giugno 2014 – Sarà una delle personalità più eclettiche dello showbiz italiano a tenere a battesimo Aria di Festa 2014: Giorgia Surina è la madrina della trentesima edizione della festa del Prosciutto di San Daniele che anima l’omonima cittadina dal 27 al 30 giugno.

Venerdì 27 giugno alle 19:00 la celebre attrice e conduttrice radiotelevisiva taglierà la simbolica “prima fetta” di Prosciutto di San Daniele, il prodotto DOP che sarà protagonista dell’attesa four-days friulana.
Reporter del miglior pop internazionale, star della radio e attrice di successo per televisione e cinema, Giorgia non è solo bella. Il suo talento poliedrico ne fa l’ospite ideale per un compito importante: aprire l’edizione di Aria di Festa che segna il giro di boa dei trent’anni.
È stata la musica a segnare il debutto di Giorgia Surina in tv: con Hitlist Italia, il programma di MTV dedicato agli album e ai singoli più venduti della settimana. Poche ore dopo Giorgia, sul palco di Aria di Festa salirà Malika Ayane per dare inizio ai grandi concerti della manifestazione. E sabato 28 il microfono passerà a Paola Maugeri, già volto di MTV e oggi voce di Virgin Radio con il suo “Music History”. In scena, quindi, tre donne della musica: cantata e raccontata.
Ne ha fatta di strada l’affascinante ragazza che negli anni ha alternato cinema (da Una talpa al bioparco con Adriano Giannini fino a un cameo in Somewhere di Sofia Coppola), radio e televisione (ha condotto Zelig Off e recitato in serie come R.I.S 4 – Delitti imperfetti e l’ultima stagione di Don Matteo). E che sul palco di Aria di Festa è pronta a portare verve e freschezza, affiancando il “Gastronauta” Davide Paolini (voce storica di Radio 24), il Presidente del Consorzio Vladimir Dukcevich e il direttore Mario Cichetti in un frizzante face-à-face.

Giorgia Surina
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, debutta nel 1998 su MTV con il programma Hitlist Italia. Conduce Select London in Inghilterra e, l’anno successivo, il nuovo Total Request Live.
Nel 2004 è protagonista del film di Fulvio Ottaviano Una talpa al bioparco con Adriano Giannini. Per due stagioni conduce Zelig Off con Claudio Bisio. Nel 2006 è una delle voci di R101, nel 2007 torna in tv come protagonista, con Emilio Solfrizzi, della terza edizione di Love Bugs su Italia 1. Recita nel film tv R.I.S 4 – Delitti imperfetti (2008), è la speaker di Shaker su RTL 102.5 (2009),
entra nel cast di Un medico in famiglia (2011). È una delle protagoniste di Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato al cinema e di Il commissario Nardone in tv. Nel 2014 entra nel cast della nona stagione di Don Matteo.