DOP, POP & ROCK

Grande musica a San Daniele: sul palco di Aria di Festa anche , e Malika AyaneOmar Pedrini Giuliano Palma
San Daniele del Friuli, giugno 2014 – Sarà Malika Ayane a dare il via ai grandi concerti: la cantautrice torna a esibirsi dal vivo a San Daniele del Friuli venerdì 27 giugno in occasione della serata inaugurale della grande festa del Prosciutto di San Daniele. Microfoni accesi dalle 21:30 in Piazza Duomo per la Ayane, che proporrà a San Daniele una selezione dei suoi maggiori successi, dalle hit del primo album (Malika Ayane, 2008) fino ai best of di Ricreazione (2012) e agli ultimi brani sanremesi E se poi (quarto al Festival 2013) e Niente.
La quattro giorni sandanielese dedicata al famoso prosciutto DOP si prepara così ad essere anche grande palcoscenico di cultura (musicale) pop e rock. Sabato 28 giugno, sempre in Piazza Duomo, il microfono passa infatti a Paola Maugeri, celebre voce di Virgin Radio con il suo “Music history”: sarà lei a raccontare “La storia del rock da Elvis a oggi” con un esclusivo dj set. Co-protagonista della serata Omar Pedrini, che fa tappa a San Daniele con il suo Dal pianeta blu tour: il celebre cantante e chitarrista, già leader dei Timoria, sarà ad Aria di Festa per un concerto che alternerà suoi successi “storici” e canzoni dal suo ultimo album Che ci vado a fare a Londra?.
Ad alternarsi sul palco, domenica 29 giugno, due band friulane DOC: il trio che sposa hip domenica 29 giugnohop italiano e dialetto friulano Carnicats e il “gruppo fenomeno” nel nord-est dei Playa . Desnuda
Gran finale con Giuliano Palma. L’ex-voce dei Casino Royale, fresco dell’applaudita partecipazione a Sanremo con Un bacio crudele e Così lontano, chiuderà i concerti di Aria di Festa lunedì 30 giugno, sempre alle 21:30, in una performance che riproporrà un mix degli stili che l’hanno reso unico: dall’R&B al soul e fino alle sfumature più pop.
Musica anche nella Castello lounge, vero e proprio “salotto verde” di Aria di Festa: tutti i giorni, dalle 18:00 alle 24:00, un dj set accompagnerà il rito dell’aperitivo e del cocktail time.