Aria di Festa sbarca sulla Web TV

Avvalendosi della rete internet, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha deciso di diffondere le immagini della kermesse collinare di Aria di Festa in tutto il mondo. E’ attiva infatti sul sito ariadifesta.it la Web TV che mostrerà, a quanti non avranno la possibilità di raggiungere San Daniele del Friuli dal 24 al 27 giugno prossimi, i principali eventi della manifestazione ed alcuni video d’interesse.

Non sarà certamente la stessa cosa che passeggiare fra i numerosissimi stand presenti, degustando i prodotti tipici locali, ma la possibilità di seguire in diretta gli spettacoli organizzati, darà la possibilità a molti di vivere la magica atmosfera di San Daniele anche a migliaia di chilometri di distanza. Ma non solo: in alcuni punti chiave della manifestazione saranno presenti alcuni schermi LCD che trasmetteranno le immagini in diretta anche ai visitatori presenti.

Per far ciò il consorzio si è avvalso della collaborazione di alcune importanti realtà locali come la testata giornalistica Friulweb, che provvederà allo streaming, la Idea Prototipi e la QDE Quaglia Dimitri Impianti Elettrici che si sono occupate della realizzazione dei punti di ricezione e trasmissione, la AssoMax che ha realizzato il collegamento web via Wi Max e la QBell che ha fornito gli schermi LCD.