ANCHE IL NUOVO SINDACO DI SAN DANIELE

Primo impegno ufficiale per il neoeletto Emilio Iob, al taglio del nastro della mostra

San Daniele: la natura, la città, la gente, il prosciutto   

 

San Daniele, 11 giugno 2009 - Sarà la prima uscita ufficiale diEmilio Iob da sindaco di San Daniele del Friuli: eletto da soli quattro giorni presenzierà infatti insieme alle altre autorità all’inaugurazione della mostra fotografica San Daniele: la natura, la città, la gente, il prosciutto che aprirà i battenti domani 12 giugno alle ore 11,30 al Museo del Territorio di San Daniele.

 

La mostra sarà inaugurata dall’Assessore Regionale alla CulturaRoberto Molinaro oltre che appunto dal neo Sindaco, alla presenza dei due autori Mario Dondero e Marco Signorini, del curatore della mostra Antonio Giusa e naturalmente del Presidente del Consorzio Prosciutto di San Daniele Alberto Morgante e del direttore Mario Cichetti. 

 

La mostra comprende 80 scatti di grande formato di questi due artisti riconosciuti a livello internazionale, che si sono cimentati nel fotografare la città di San Daniele sotto tutti i suoi aspetti, come dice lo stesso titolo. Ben presente anche la magia più grande che avviene a San Daniele, quella della produzione del Prosciutto. In mostra c’è tutta la sua vita: da quando viene messo a stagionare fino alla prima fetta.

 

Per questo l’inaugurazione sarà anche il primo evento ufficiale diAria di Festa, la manifestazione che dal 26 giugno attira decine di migliaia di visitatori nel Comune del Friuli. Una tappa imperdibile tra i tanti eventi previsti nei 4 giorni della manifestazione.  Un tributo ad un evento nazionale arrivato quest’anno alla 25ma edizione.

 

La mostra è già stata allestita alla Casa del Pane dal Milano, totalizzando un migliaio di visitatori in sole due settimane. A San Daniele resterà aperta fino al 30 giugno con il seguente orario: lunedì-giovedì: per gruppi (min. 20 persone), su prenotazione venerdì: 9.30-12.30 sabato e domenica: 9.30-12.30 / 15.30-19.00.

 

Ingresso libero.

Info e prenotazioni www.prosciuttosandaniele.it info tel. 0432.957515.